Home Page
Chi Siamo
I Servizi
Links
Contatti


· Norme Italiane
· Norme Europee
· Documenti
· News
· Novità in libreria
· Approfondimenti
· Archivio News
· La Mediazione
· Collaborazioni
· Richiedi un parere
· Faqs

In questo momento ci sono, 8 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

· 1: Studio Mediazioni
· 2: Co.Me. - Conflicts Mediation
· 3: Formamed
· 4: Verba Manent
· 5: Conciliare Conviene
· 6: Associazione GEA
· 7: Laboratorio Unaltromodo
· 8: The International Academy of Mediators
· 9: Association for Conflict Resolution
· 10: Conciliatore Bancario

 Conciliare conviene

    Un intelligente approccio grazie al quale la vena ispirata dell'autore conduce il lettore alla scoperta della concretezza e della convenienza - per tutte le parti, ma anche per lo stesso conciliatore - della conciliazione delle controversie, anche in caso di esito negativo.


    Il volume analizza tutti gli aspetti della conciliazione stragiudiziale professionale, tracciandone il profilo di evoluzione della negoziazione diretta, ed il profilo del conciliatore come professionista specificamente formato e preparato.

    La figura del conciliatore viene attentamente tratteggiata, con un particolare approfondimento per i temi della deontologia del professionista e delle regole strategiche che vengono utilizzate più di frequente e con maggior efficacia.

    Di taglio operativo, il volume, illustra i vantaggi della conciliazione, spiegandone anche le motivazioni. Il tutto è avvalorato da numerose casistiche pratiche di conciliazione (import-export, compravendita internazionale e nazionale, appalto, pubblicità, crediti, ecc.), risolte nel corso di quasi dieci anni di professione di conciliatore dell’autore.

Per acquistare il libro CLICCA QUI

Novità in libreria Pubblicato il 28/04/2007


 
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai ricevere la nostra newsletter ed usufruire dei servizi offerti.


La nuova conciliazione sostituirà il processo civile ?

Solo nelle materie obbligatorie
In gran parte ed in tutte le materie
Solo per le vertenze più complesse
No, sarà uno dei mezzi d tutela dei diritti
No, il processo resterà la scelta maggioritaria



Risultati
Sondaggi

Voti 66

Home
Chi siamo
I servizi
Links
Contatti